Nutrytex effettua distribuzione e vendita di gelatina bovina sull’intero territorio nazionale per tutte le applicazioni industriali legate al settore del food&beverage
Che cos’è
La gelatina bovina è un ingrediente alimentare che si ottiene per due vie: la tecnologia usata è sempre quella dell’idrolisi alcalina, ma questa può essere effettuata o sulle ossa dell’animale o sul suo tessuto sottocutaneo. Nel primo caso avremo una gelatina bovina LB (Lime Bone), normalmente impiegata nel settore nutrizionale e farmaceutico; nel secondo invece otterremo la gelatina bovina LH (Lime Hide), usata più spesso in ambito dolciario. Il gel così ottenuto presenta una colorazione leggermente opaca.
La gelatina bovina, una volta filtrata, sterilizzata ed essiccata, viene offerta in una granulometria che va da 8 a 100 mesh.
Le proprietà
La gelatina bovina è un prodotto di rilievo nella distribuzione di ingredienti funzionali alimentari per via delle sue numerose proprietà:
È un gelificante con un bloom fra 80 e 250
È un emulsionante
È un addensante
I settori di applicazione
Come ingrediente funzionale, la distribuzione di gelatina bovina è richiesta in molti settori differenti.
Nel settore confectionery si fa uso frequente di gelatina bovina da tessuto sottocutaneo nella realizzazione di caramelle toffee;
Nel settore dairy la stessa gelatina bovina viene impiegata nella produzione di gelati e di molti dolci al cucchiaio;
Nel settore nutrition la gelatina bovina da ossa trova impiego nella produzione di capsule dure e molli.
Contattateci oggi stesso per informazioni, consulenze, o offerte per la distribuzione!